#iorestoacasa rivivendo il 2019

Buongiorno a tutti!
E’ quasi un mese ormai che abbiamo delle restrizioni a causa di #COVID-19 e purtroppo non possiamo più praticare le nostre attività preferite, ne incontrarci tutti per un aperitivo in compagnia.
Anche il Gruppo Remiero Rivierasco ha aderito all’iniziativa #iorestoacasa tenendo chiusa la sede fin dal primo emendamento del Comune di Mira.

Tutti stiamo prendendo la situazione con filosofie differenti, c’è chi si dedica alle attività accatastate da tempo, chi sperimenta nuove ricette in cucina, chi voga dal salotto di casa…

Anche la nostra città, Venezia, è ormai diventata quasi spettrale, una volta piena di turisti ed ora vuota…
Ma questa situazione ha anche i suoi lati positivi: canali più limpidi, aria più pulita, moto ondoso quasi completamente sparito.

Per superare tutto questo è importante rimanere positivi, è per questo che riproponiamo i bei momenti trascorsi con tutti i soci nel 2019 sperando di poterne accumulare altrettanti in questo anno che per il momento ci sta mettendo alla prova in un modo inusuale.

A qualcuno piace curioso

A Qualcuno Piace Curioso – Episodio 11

Oggi su “A qualcuno piace curioso” scopriremo uno scorcio dell’assassinio di Lorenzino De’ Medici, come si vestivano i fruttivendoli Veronesi per distinguersi nel mercato di Rialto e molto altro!

Approfondisci >
A qualcuno piace curioso

A Qualcuno Piace Curioso – Sett.10

Questa settimana su “A qualcuno piace curioso” ci immergiamo nel 1200 per conoscere degli aneddoti sulla vita dell’epoca e scopriamo un dipinto del 1700 che rappresenta come erano le chiuse di Dolo un tempo.

Approfondisci >